Con le ciaspe sulle orme della Volpe di Malga Ciapèla

In fuga dalle grandi città, alla ricerca di natura e relax

icon Ispirazione Ispirazione

Avete presente quando Lucy entra nella magica foresta di Narnia? Sì, e vero… quella è una favola, tuttavia a Malga Ciapela può diventare realtà per voi! Grandi e piccini entreranno in un magico mondo ovattato fatto di curiosi sentieri tracciati, piccoli abitanti del bosco e giochi di luce tra le fronde innevate degli alberi.

Partiamo dal Caravan & Camping Resort La Marmolada a Malga Ciapela e seguiamo incuriositi i cartelli “La Volpe Ti Guarda” addentrandoci nel bosco. I primi passi con le ciaspole sono un po’ goffi, ma subito ci prendiamo gusto ed avanziamo più sicuri.
Presto intravediamo le prime simpatiche ricostruzioni ambientali degli antichi mestieri di un tempo: questi buffi personaggi ci fanno compagnia e ci fanno sentire quasi a casa.
Risalendo il lato sinistro del fiume Pettorina, raggiungiamo Gran Pian, e il bosco si apre regalandoci una vista spettacolare sulla Marmolada.
Ci fermiamo un istante per bere un sorso di tè caldo portato nello zaino con il nostro thermos, socchiudiamo gli occhi e ascoltiamo il silenzio della natura: tutte le nostre preoccupazioni si fanno piccole e lontane. Il solo rumore che udiamo è quello delle nostre ciaspole che avanzano nella neve … niente auto, niente frastuoni o schiamazzi di città.
Siamo proprio fortunati di poter godere di tutto questo!
Riprendiamo poi il nostro cammino, giocando a nascondino con “La Volpe” che con la sua folta pelliccia ci segue per tutto il percorso.
Un po’ infreddoliti, scorgiamo le luci del Risto-Bar del Camping, dove ci aspetta una buona cioccolata calda con una bella fetta di torta appena sfornata!

Elementi logo

Elementi correlati

CiaspaMoon, passeggiare nella neve illuminati dalla luna piena

Un itinerario a piedi, speciale d’inverno (è stato studiato per essere percorso di giorno ma anche di notte, con le...