A caccia di stelle nel cielo limpido delle Dolomiti

Coppie

Famiglie

In fuga dalle grandi città, alla ricerca di natura e relax

Individuali

Piccoli gruppi

Viaggiatore attivo

icon Ispirazione Ispirazione

Milioni di stelle punteggiano ogni sera il cielo, ma spesso non riusciamo a vederle a causa della nostra frenetica vita e dello smog che le oscura con il suo grigiore. Nel cuore delle Dolomiti puoi godere di questo spettacolo unico senza inquinamento luminoso e con l’aiuto di astrofili locali!

Provate a immaginare la galassia, con tutti quei piccoli puntini luminosi ed affascinanti che troppo spesso sono coperti da smog e nuvole. Ora soffiate un po’, ancora più forte, bravi, così. Ffffffff. Ed ecco che si apre il sipario su un cielo buio e luminoso allo stesso tempo.
Gli astrofili locali, appassionati di stelle e di montagne, vi accompagnano in un viaggio alla scoperta di costellazioni e disegni, dove l’immaginazione si unisce alla realtà con un effetto straordinario.
I vostri bambini si divertono un sacco ad indicare la stella polare con il loro ditino, e voi non riuscite a chinare il capo, rimanete con il vostro naso all’insù, piacevolmente stupiti. Era molto tempo che non vi sentivate così bene, vero? Davanti alla vastità dell’universo siamo tutti dei piccoli ed insignificanti puntini, ma scoprirete nel planetario di San Tomaso Agordino che cambiando prospettiva si diventa grandi, imponenti, importanti. Quel che all’occhio umano sembra piccolo e lontano è in realtà un fenomeno affascinante e commovente.
Scopri la tua buona stella nel cuore delle Dolomiti!

 

Photo credits: Heart of the Dolomites

cosa portare con te

Porta la curiosità, la capacità di stupirti e non dimenticare la voglia di stare con naso all’insù per scoprire il firmamento!

informazioni utili

Tutti i venerdì, con prenotazione obbligatoria in mattinata.

PREZZI
da 6 a 18 anni € 3,00
adulti € 5,00
Elementi logo

Elementi correlati

Enrosadira delle Dolomiti: ammirando tramonti infuocati

Nella magica Valle di San Lucano, così come in tutto il cuore delle Dolomiti, si possono ammirare albe e tramonti...

Scopri la vita del soldato nel museo più alto d’Europa

C’è stato un momento in cui i pendii di roccia e le distese ghiacciate della Marmolada venivano tinte di rosso...

Un indimenticabile tramonto a Passo Fedaia

I colori che variano di secondo in secondo, la Marmolada e il Civetta che si specchiano nelle acque tranquille del...

Sottoguda: un borgo inciso nel legno

Gli alberi sono vita, ossigeno, respiro. E dagli alberi possono nascere gnomi, fate, volti e sculture. Ogni tronco nasconde dentro...