Coppie
Individuali
Viaggiatore attivo
Adrenalina
L’uomo ha desiderato di volare per moltissimi anni prima di arrivare finalmente al punto di riuscirci. Ci hanno provato in tanti, perfino Leonardo Da Vinci, finché un giorno i fratelli Wright sono riusciti a tagliare l’aria. Oggi voliamo continuamente nei cieli del mondo, ma farlo nel cuore delle Dolomiti, letteralmente appesi a un filo, è una cosa assolutamente imperdibile!
Hai prenotato il tuo volo e stai guidando verso San Tomaso Agordino. Nella tua mente cominciano a farsi strada aspettative e paure, adrenalina ed eccitazione. Stai per volare, e lo stai per fare in uno scenario unico, nel cuore delle Dolomiti.
Arrivi alla piattaforma di lancio, indossi l’imbrago e tutti i dispositivi di sicurezza che permettono di fare questa follia senza uccidersi. Guardi la fune metallica, che brilla al sole della bellissima giornata che hai davanti. Sei un po’ spaventato, ma è normale. Non l’hai mai fatto prima, lanciarti verso il basso appeso ad una fune, volare nella natura proprio come fanno le aquile, i falchi e gracchi alpini.
Fai un respiro profondo, ti agganci con i moschettoni e via, fai il grande passo che ti affida completamente alla zip line!
Per più di 1 km e mezzo voli tra panorami unici e il verde della natura incontaminata. Ti sembra di essere tornato animale, di essere tornato umano nel senso vero del termine.
Stai sorridendo, le urla liberatorie che stai scagliando verso il cielo stanno scaricando il tuo stress e le tue preoccupazioni. Ti senti leggero. Si tratta dell’effetto zip line. Questa scarica di pura energia ti fa rimettere i piedi a terra cambiato, carico e pronto ad affrontare qualsiasi cosa. Ti senti invincibile, forte, felice. Le Dolomiti da cornice, il tuo cuore che batte forte e scandisce il tempo. Vuoi fare un altro giro?
Photo credits: Heart of the Dolomites