Il cuore delle Dolomiti in Sella

Coppie

Individuali

Viaggiatore attivo

icon Adrenalina Adrenalina

C’è un mezzo che rispetta la natura e ci fa restare in forma senza rinunciare a divertimento e adrenalina: è la bicicletta! Che voi siate amanti delle ruote sottili e dell’asfalto rovente o che preferiate copertoni tacchettati e discese a picco su sterrato non importa. Il giro perfetto per voi è Sellaronda!

Andare in bicicletta è una di quelle cose che quando la impari non la scordi più. Ci vogliono gambe e fiato per affrontare i passi dolomitici più belli, ma la meraviglia che provate ad ogni svolta, ad ogni valico e nuovo scorcio vi ripaga di tutti gli sforzi.
Se siete ciclisti che mordono l’asfalto, i quattro passi che assieme compongono questo meraviglioso giro attorno al Sella vi sapranno soddisfare: una curva dopo l’altra, una pedalata dopo l’altra, un panorama dopo l’altro. Più di 55 chilometri di pura magia per voi e la vostra fidata amica su due ruote. Non è una competizione, prendetevi il tempo di andare piano, di guardarvi attorno, di scattare delle foto ricordo e di scaricare lo stress ad ogni goccia di sudore.
Se invece preferite la terra, i sassi, le radici degli alberi che si intrecciano al suolo, le discese adrenaliniche e le risalite facili con gli impianti, c’è la versione MTB del Sellaronda.
Quindi armatevi di coraggio e di potenza. Osate più che potete.
Le dita che premono piano sui freni, i pedali a metà che vi reggono in piedi, il peso indietro e lo sguardo fisso al prossimo ostacolo. Un sasso, una cunetta, del fango. Supererete tutto, perché voi siete più forti di tutto ciò che affrontate.

 

Photo credits: Arabba Fodom Turismo

cosa portare con te

I noleggi di bike vi sapranno indirizzare su quella perfetta per voi, che sia assistita o meno la pedalata sarà unica. Abbigliamento sportivo, adatto a sporcarsi di fango. Tanta voglia di pedalare e magari un local che vi fa da guida. Con questi ingredienti l’esperienza sarà a dir poco perfetta!

informazioni utili

Disponibile sia per road bike che per MTB.

Distanza percorso: dai 55 km ai 58 km in base al percorso scelto e al tipo di bike.

Noleggio bike e guide disponibili ad Arabba.

Tessera impianti per giro in MTB: Dolomiti Supersummer.
Elementi logo

Elementi correlati

Spingiti oltre i tuoi limiti lungo le vie ferrate

Mentre programmavo il mio viaggio in Italia, nel Cuore delle Dolomiti, ero sicura di una cosa: dovevo provare le famose...

Verso rifugi meravigliosi in Val Civetta

Non c'è niente di meglio che un'esperienza nei tipici rifugi nel Cuore delle Dolomiti. In realtà, il nome rifugio non...

Escursione a El Cor, il cuore delle Dolomiti

Con così tante bellissime aree escursionistiche nelle Dolomiti, è difficile scegliere quella che preferisco. Ma per tutto il tempo che...

Risveglio benessere al laghetto

Un’oasi incastonata fra acqua e roccia è il luogo perfetto per il risveglio di mente e fisico. Dai al tuo...