Il cuore delle Dolomiti in Sella

C’è un mezzo che rispetta la natura e ci fa restare in forma senza rinunciare a divertimento e adrenalina: è la bicicletta! Che voi siate amanti delle ruote sottili e dell’asfalto rovente o che preferiate copertoni tacchettati e discese a picco su sterrato non importa. Il giro perfetto per voi è Sellaronda!

Andare in bicicletta è una di quelle cose che quando la impari non la scordi più. Ci vogliono gambe e fiato per affrontare i passi dolomitici più belli, ma la meraviglia che provate ad ogni svolta, ad ogni valico e nuovo scorcio vi ripaga di tutti gli sforzi.
Se siete ciclisti che mordono l’asfalto, i quattro passi che assieme compongono questo meraviglioso giro attorno al Sella vi sapranno soddisfare: una curva dopo l’altra, una pedalata dopo l’altra, un panorama dopo l’altro. Più di 55 chilometri di pura magia per voi e la vostra fidata amica su due ruote. Non è una competizione, prendetevi il tempo di andare piano, di guardarvi attorno, di scattare delle foto ricordo e di scaricare lo stress ad ogni goccia di sudore.
Se invece preferite la terra, i sassi, le radici degli alberi che si intrecciano al suolo, le discese adrenaliniche e le risalite facili con gli impianti, c’è la versione MTB del Sellaronda.
Quindi armatevi di coraggio e di potenza. Osate più che potete.
Le dita che premono piano sui freni, i pedali a metà che vi reggono in piedi, il peso indietro e lo sguardo fisso al prossimo ostacolo. Un sasso, una cunetta, del fango. Supererete tutto, perché voi siete più forti di tutto ciò che affrontate.

 

Photo credits: Arabba Fodom Turismo

cosa portare con te

I noleggi di bike vi sapranno indirizzare su quella perfetta per voi, che sia assistita o meno la pedalata sarà unica. Abbigliamento sportivo, adatto a sporcarsi di fango. Tanta voglia di pedalare e magari un local che vi fa da guida. Con questi ingredienti l’esperienza sarà a dir poco perfetta!

informazioni utili

Disponibile sia per road bike che per MTB.

Distanza percorso: dai 55 km ai 58 km in base al percorso scelto e al tipo di bike.

Noleggio bike e guide disponibili ad Arabba.

Tessera impianti per giro in MTB: Dolomiti Supersummer.
Elementi logo

Elementi correlati

Snowboarding & Ski Civetta

Sciare ad Alleghe è emozione pura e semplice. Nel comprensorio sciistico più grande del Veneto potete provare l’ebbrezza di scendere...

Sciando sulla pista più lunga delle Dolomiti

Scendere dalla funivia a Punta Rocca e sentirsi invincibili di fronte al panorama che si apre in tutte le direzioni,...

Scia lungo le piste mozzafiato del Monte Civetta

Il Cuore delle Dolomiti è bello in ogni stagione ma se dovessi davvero scegliere, l'inverno potrebbe vincere il titolo di...

Sciando attorno al massiccio del Sella

Swishhhhh! Pensate al rumore che fanno i vostri sci quando di prima mattina scalfiscono la pista ancora intatta e quando...