La cucina è quella cosa che accomuna tutti popoli ed è il veicolo attraverso il quale conoscere ed apprezzare culture e tradizioni diverse. Nel cuore delle Dolomiti troverai la tipica pizza all’orzo, prodotto proprio a San Tomaso Agordino, con cui il tuo palato viaggerà su frequenze fino a prima sconosciute.
Dopo una giornata sugli sci o un’escursione di ore tra boschi e montagne, una buona pizza all’orzo è ciò di cui avete bisogno. Raggiungere San Tomaso Agordino, lungo una bella stradina di montagna, è un viaggio di consapevolezza verso qualcosa di bello e soprattutto di buono.
Alla Pizzeria Offline, che già dal nome vi trasmette un senso di disconnessione e rilassamento, venite accolti da Beatrice e Giovanni, due giovani di città con la passione per la montagna che hanno mollato tutto per scegliere le Dolomiti e la natura.
Le pizze sono ottime e vi fanno stare bene, grazie al fosforo, al potassio, al magnesio, al ferro, allo zinco, al silicio e al calcio contenuto nell’orzo a km 0. Le vitamine B ed E vi ridaranno tutte le energie che lo sport in natura vi ha tolto e la sensazione di leggerezza e gusto che proverete qui non le troverete facilmente altrove.
Ogni sapore accarezza e coccola il vostro gusto e in un batter d’occhio il piatto è vuoto.
L’ambiente informale e l’atmosfera amichevole dei locali dolomitici vi aiutano a rilassare i muscoli, distendere i nervi, abbandonare per qualche ora il controllo compulsivo del vostro smartphone. Siete usciti per una semplice pizza e invece avete scoperto una perla rara.
Photo credits: Heart of the Dolomites