La squisita pizza dolomitica con l’impasto d’orzo

La cucina è quella cosa che accomuna tutti popoli ed è il veicolo attraverso il quale conoscere ed apprezzare culture e tradizioni diverse. Nel cuore delle Dolomiti troverai la tipica pizza all’orzo, prodotto proprio a San Tomaso Agordino, con cui il tuo palato viaggerà su frequenze fino a prima sconosciute.

Dopo una giornata sugli sci o un’escursione di ore tra boschi e montagne, una buona pizza all’orzo è ciò di cui avete bisogno. Raggiungere San Tomaso Agordino, lungo una bella stradina di montagna, è un viaggio di consapevolezza verso qualcosa di bello e soprattutto di buono.
Alla Pizzeria Offline, che già dal nome vi trasmette un senso di disconnessione e rilassamento, venite accolti da Beatrice e Giovanni, due giovani di città con la passione per la montagna che hanno mollato tutto per scegliere le Dolomiti e la natura.
Le pizze sono ottime e vi fanno stare bene, grazie al fosforo, al potassio, al magnesio, al ferro, allo zinco, al silicio e al calcio contenuto nell’orzo a km 0. Le vitamine B ed E vi ridaranno tutte le energie che lo sport in natura vi ha tolto e la sensazione di leggerezza e gusto che proverete qui non le troverete facilmente altrove.
Ogni sapore accarezza e coccola il vostro gusto e in un batter d’occhio il piatto è vuoto.
L’ambiente informale e l’atmosfera amichevole dei locali dolomitici vi aiutano a rilassare i muscoli, distendere i nervi, abbandonare per qualche ora il controllo compulsivo del vostro smartphone. Siete usciti per una semplice pizza e invece avete scoperto una perla rara.

 

Photo credits: Heart of the Dolomites

cosa portare con te

L’unica cosa che è importantissimo portare è l’appetito!

informazioni utili

Verificare con i gestori la disponibilità della pizza, che varia in base alla stagionalità.
Elementi logo

Elementi correlati

Snowboarding & Ski Civetta

Sciare ad Alleghe è emozione pura e semplice. Nel comprensorio sciistico più grande del Veneto potete provare l’ebbrezza di scendere...

Sciando sulla pista più lunga delle Dolomiti

Scendere dalla funivia a Punta Rocca e sentirsi invincibili di fronte al panorama che si apre in tutte le direzioni,...

Scia lungo le piste mozzafiato del Monte Civetta

Il Cuore delle Dolomiti è bello in ogni stagione ma se dovessi davvero scegliere, l'inverno potrebbe vincere il titolo di...

Sciando attorno al massiccio del Sella

Swishhhhh! Pensate al rumore che fanno i vostri sci quando di prima mattina scalfiscono la pista ancora intatta e quando...