Navigare a vista: barca a remi e pedalò sul misterioso lago di Alleghe

Coppie

Famiglie

In fuga dalle grandi città, alla ricerca di natura e relax

Individuali

Viaggiatore attivo

icon Calma Calma

icon Ispirazione Ispirazione

Il rumore rilassante delle onde che sbattono sugli scafi delle barche in legno, il riverbero del sole sulle acque, la quiete che solo in mezzo al lago si può sperimentare. Navigare nel lago di Alleghe è l’esperienza da non perdere per tutti i romantici e i sognatori!

Potete scegliere se sentirvi poeti, capitani, pirati o allegri giovani. Potete scegliere se remare con le vostre braccia o pedalare con le vostre gambe. Il lago è calmo, vi ascolta e vi accetta qualsiasi sia la vostra scelta e chiunque voi siate.
Esplorare le calme acque di questo meraviglioso specchio d’acqua naturale è una continua scoperta. Vi bagnate le mani con l’acqua fredda, remate a tempo con il vostro respiro, lenti ma costanti. Sentite finalmente la vostra mente svuotarsi e i vostri nervi distendersi.
Al centro del lago vi fermate, vi guardate attorno e ammirate i boschi, il paese con le sue case arroccate sui versanti, il Monte Civetta che abbraccia a culla voi e l’ambiente che vi circonda. Vi sentite protetti e rilassati. Non importano le preoccupazioni, i problemi, la vita frenetica, il lavoro… ad ogni colpo di remi si allontanano sempre di più. Ad ogni pedalata siete un po’ più sereni.
Da Vallazza a Masarè, dalla sponda di Alleghe a quella di Rocca Pietore, vi avventurate navigando come i veri capitani del vostro relax. Non lontano da voi alcune trote saltano fuori dall’acqua regalandovi lo spettacolo della vita selvatica, della natura che nonostante tutto rimane se stessa, della favola del mondo che troppo spesso dimentichiamo di raccontarci.

 

Photo credits: Heart of the Dolomites

cosa portare con te

Qualche energia per remare e pedalare, gli occhiali da sole la crema solare non possono mancare. Per ricaricarsi e rilassarsi, un buon libro potrebbe essere d’aiuto!

informazioni utili

Adatto a tutta la famiglia.

È preferibile essere in grado di nuotare in caso di bisogno.

Il lago non è balneabile e non ha bagnini o sorveglianza di emergenza.

Il punto di noleggio si trova sul lungolago di Alleghe, proprio sotto la piazza centrale.
Elementi logo

Elementi correlati

Spingiti oltre i tuoi limiti lungo le vie ferrate

Mentre programmavo il mio viaggio in Italia, nel Cuore delle Dolomiti, ero sicura di una cosa: dovevo provare le famose...

Verso rifugi meravigliosi in Val Civetta

Non c'è niente di meglio che un'esperienza nei tipici rifugi nel Cuore delle Dolomiti. In realtà, il nome rifugio non...

Escursione a El Cor, il cuore delle Dolomiti

Con così tante bellissime aree escursionistiche nelle Dolomiti, è difficile scegliere quella che preferisco. Ma per tutto il tempo che...

Risveglio benessere al laghetto

Un’oasi incastonata fra acqua e roccia è il luogo perfetto per il risveglio di mente e fisico. Dai al tuo...