Risveglia mente e corpo con lo yoga in alta quota

Coppie

In fuga dalle grandi città, alla ricerca di natura e relax

Individuali

icon Calma Calma

icon Ispirazione Ispirazione

Risveglia la tua mente e ritrova il tuo equilibrio con lo yoga sulla Regina delle Dolomiti. Un’esperienza adatta a tutti che può davvero dare uno scossone alla vostra vita! Oltre alla pratica di questa antica ed efficace disciplina, godrete di una vista unica e davvero magica sulle montagne che circondano la Marmolada.

In sanscrito la parola “yoga” significa “unione”. Ed è proprio questo il sentimento che vi rapisce e vi emoziona costantemente durante questa esperienza. Salutare il sole da un punto privilegiato come la Marmolada vi fa sentire fortunati, pieni di gratitudine. I vostri muscoli si allungano nelle posizioni iniziali e piano piano smettono di opporre resistenza. Il vostro corpo vi ascolta, vi segue. La vostra mente sembra sbarazzarsi dei pensieri negativi. Di fronte a voi una bellezza così grande da sembrare inaffrontabile. E invece la quiete e il silenzio vi aiutano a schiarire le idee, a stabilire priorità. Lentamente cambiate posizione, secondo le indicazioni dell’istruttrice, e il vostro fisico vi segue agevolmente.
In un susseguirsi di movimenti inaspettati scoprite voi stessi, piano piano mente e corpo si allineano e tendono fieri verso la medesima direzione: la serenità.
Al termine della lezione, calmi e felici come non vi sentivate da spesso sentite il bisogno di energia. E se quella mentale la trovate nell’ammirare il panorama unico delle Dolomiti, quella fisica la trovate nell’abbondante e saporita colazione al rifugio. Un mix di emozioni per gli occhi e lo stomaco che vi faranno innamorare di nuovo della vita, incluse tutte le sue complicazioni.

 

Photo credits: Giovanni Danieli – Adventure Outdoor Fest

cosa portare con te

La Regina accoglie sempre con abbracci freddi. Vestitevi a cipolla, in modo da poter affrontare il fresco della quota ma anche il caldo dell’attività fisica. Portate la vostra coperta preferita per coccolarvi un po’.

informazioni utili

- adatto a tutti
- verificare la disponibilità dell’attività
Elementi logo

Elementi correlati

Say cheese: il formaggio di malga buono come una volta

Il fascino dell’alpeggio con la cornice di cime affascinanti come il Monte Civetta e il Monte Pelmo che si perdono...

Scegli la tua via nel regno del sesto grado

Dino Buzzati l’ha definita “la muraglia di roccia più bella delle Alpi” e i climbers di tutto il mondo lo...

Sospesi nel bosco tra scoiattoli e adrenalina

Scale, corde, carrucole, passerelle e una buona dose di emozioni: questo è il Civetta Adventure Park ai Piani di Pezzè,...

Nel cuore del Monte Pore: le miniere del Fursil

C’è tutto un mondo, sottoterra, che è fatto di leggende, minerali e storia. Sono le miniere del Fursil a Colle...