In fuga dalle grandi città, alla ricerca di natura e relax
Ispirazione
Ci sono molti modi di scivolare sulla neve delle Dolomiti e uno di questi è lo sci nordico: un’esperienza particolare ai piedi della Regina, la Marmolada. Scaricare lo stress ad ogni energica pattinata in pista vi permetterà di ricaricare le pile della vostra mente ed eliminare tensioni e negatività.
All’ingresso del circuito sei già pronto, sci e bastoncini in mano, ad aggredire con forza il manto bianco tra boschi e rocce. Il tallone è libero e ti permette di decidere il passo, le braccia bruciano ad ogni spinta e la velocità sale solamente in base alla tua forza.
Praticare lo sci di fondo ai piedi della Marmolada, nel cuore delle Dolomiti, è un’esperienza particolare e molto diversa dal più gettonato sci alpino. Qui la salita si affronta a suon di spinte, non c’è impianto che tenga, non ci sono scorciatoie. Ogni pattinata è una sferzata contro lo stress, ogni volta che il bastoncino si pianta nella neve è uno j’accuse alla frenesia e alla vita di città.
Ci siete solo voi e la natura, la neve bianca e fredda, gli alberi sempreverdi, qualche marmotta. La pace.
Se non hai mai provato questo sport, un maestro preparato ti guiderà nel viaggio alla scoperta dello sci di fondo al cospetto della Regina e non potrai fare altro che innamorarti delle sensazioni e delle emozioni che proverai.