Swishhhhh! Pensate al rumore che fanno i vostri sci quando di prima mattina scalfiscono la pista ancora intatta e quando alla sera si districano tra cunette e dossi dopo il passaggio di centinaia di sciatori. C’è un’esperienza sportiva unica da provare sulle Dolomiti che vi porterà alla scoperta di quattro passi senza mai ripercorrere la stessa pista!
Il Sellaronda Ski Tour è la giornata sugli sci perfetta: ogni discesa una pista nuova, ogni curva un nuovo panorama, ogni impianto una nuova emozione. Sei ore di pura magia attorno al massiccio del Sella, uno dei gruppi montuosi più affascinanti delle Dolomiti.
Si parte al mattino con la prima corsa, con l’aria frizzantina che pizzica le guance, in tasca la mappa del giro e in testa la voglia di scoprire qualcosa di nuovo. Da Arabba o da Malga Ciapela l’ingresso al Giro è unico grazie alla Marmolada – Regina delle Dolomiti – e alle piste meravigliosamente preparate da impavidi gattisti.
Come cantava Battisti? “Le discese ardite, e le risalite”… aveva ragione!
Una dopo l’altra le piste del Sellaronda sapranno regalarvi emozioni autentiche e sempre nuove. Grazie ad una sfumatura nuova all’orizzonte, ad un bombardino particolarmente buono in rifugio, all’idea di vedere il mondo scivolando sulla neve con gli sci ai piedi.
Non importa da dove partiate e dove vogliate arrivare, l’importante è il viaggio. E questo viaggio è fatto di scoperta, di gradevole freddo, di pause in rifugio, di discese adrenaliniche e modernissimi impianti di risalita. Il tutto con un tocco panoramico unico come quello del cuore delle Dolomiti!
Photo credits: Arabba Fodom Turismo