Scopri la magia delle notti di Alleghe

Coppie

Famiglie

Foodie

In fuga dalle grandi città, alla ricerca di natura e relax

Individuali

Piccoli gruppi

Viaggiatore attivo

icon Gusto Gusto

icon Ispirazione Ispirazione

Quando il tramonto delle Dolomiti finisce la sua enrosadira e sulle vette cala l’oscurità, Alleghe si accende di divertimento. Sali in quota e vivi la magia di una serata sotto le stelle, galleggia leggero sulla neve con le ciaspe oppure scatenati durante l’aprés-ski. Assapora la cucina gourmand. Fatti strada con la fiaccola ardente. Vivi la notte, non pensare, lasciati andare!

La montagna è bella di giorno, con la neve scintillante e fredda, le piste verticali e veloci, i rifugi caldi e accoglienti. Ma la sera, quando il buio copre tutto, si vede solo ciò che è illuminato dall’uomo o dalle stelle. Alleghe Nights è l’esperienza che vi porterà in quota a scoprire che la strada illuminata è la più facile da percorrere, ma che con una torcia e dei buoni compagni di viaggio ogni percorso può diventare meraviglia.
Ogni giovedì ed ogni sabato potrete salire con la cabinovia fino ai Piani di Pezzè e saltare nella pista da ballo durante l’aprés ski gustando un buon Prosecco DOCG, oppure fare una breve ciaspolata in compagnia e lasciare che una cena gourmand delizi corpo e mente in un ambiente elegante.
Per gli irriducibili delle discese con sci e snowboard, invece, ogni giovedì ci sarà la possibilità di fermarsi in quota ed assistere al meraviglioso tramonto invernale sulle Dolomiti dai 1900 metri dello Chalet Col dei Baldi, gustare i piatti tipici mentre fuori le temperature calano a picco per poi lanciarsi in una mirabolante discesa con le fiaccole a illuminare la via.
La notte è giovane, fresca, imprevedibile. Lasciate che Alleghe Nights vi regali l’avventura dolomitica che stavate cercando. Lasciatevi trasportare dallo scorrere lento della notte.

 

Photo credits: Heart of the Dolomites, Liz Carlson

cosa portare con te

Porta con te la voglia di divertirti, di sorridere e di ballare e non dimenticare di vestirti pesante, è pur sempre inverno sulle Dolomiti. Se vorrai partecipare alla fiaccolata, presta attenzione a non bruciare te e gli altri partecipanti.

informazioni utili

Adatto a tutti, principalmente ad adulti.

Possibilità di scelta delle attività: ciaspolata e cena gourmand, aprés ski e aperitivo enogastronomico, oppure aprés ski, cena e fiaccolata.
Elementi logo

Elementi correlati

Alba in Marmolada, la Regina delle Dolomiti

Poche cose in questo mondo possono svegliarmi prima delle 6 del mattino. Uragani, terremoti, un incendio e la promessa di...

Sci di fondo al cospetto della Regina

Ci sono molti modi di scivolare sulla neve delle Dolomiti e uno di questi è lo sci nordico: un’esperienza particolare...

Tintarella di luna: con le ciaspe nella valle di Fodom

Esplora il cuore delle Dolomiti ciaspolando nella neve. Sentiti libero tra boschi e montagne che ti accolgono silenziosi. Lascia che...

Sciando attorno al massiccio del Sella

Swishhhhh! Pensate al rumore che fanno i vostri sci quando di prima mattina scalfiscono la pista ancora intatta e quando...