Coppie
Famiglie
Individuali
Piccoli gruppi
Viaggiatore attivo
Adrenalina
Sciare ad Alleghe è emozione pura e semplice. Nel comprensorio sciistico più grande del Veneto potete provare l’ebbrezza di scendere piste di tutti i tipi e tutti i livelli, tagliando il manto nevoso con le lamine dei vostri sci o facendo pazze acrobazie nello snowpark. Tutto con impianti di risalita moderni e ottimi rifugi ad attendervi!
La colazione in hotel è bella abbondante, e voi approfittate dei dolci locali e dello zucchero nel cappuccino perché sapete che la giornata ha bisogno di energie da spendere.
Acquistato lo skipass e noleggiata l’attrezzatura siete pronti per questa meravigliosa avventura: sciare ad Alleghe!
Il Monte Civetta vi scruta silenzioso e imbiancato mentre risalite con la cabinovia verso i Piani di Pezzè e poi verso Col dei Baldi. Gli alberi non hanno ancora scaricato la neve dai rami, segno che ne verrà altra. L’idea di surfare sulla powder vi smuove, l’adrenalina sale e subito controllate il cielo. Oggi è terso, niente neve fresca ma solo tanto divertimento e infinite discese. Fate una piccola pausa in rifugio per un caffè e due chiacchiere con i rifugisti, magari sbirciate pure il menù per il pranzo e poi via, si parte!
Con le energie del mattino decidete di sciare subito la “Gran Zuita”, sette chilometri per mille metri di dislivello da Fertazza fino in centro ad Alleghe. Quando arrivate, dopo intensi minuti di curve ad ampio raggio, i vostri muscoli bruciano di gioia.
Vi prendete un attimo per prendere fiato, ed è subito il momento di risalire per una nuova emozionante discesa!
Photo credits: Heart of the Dolomites, Liz Carlson, ServusTV