Snowboarding & Ski Civetta

Coppie

Famiglie

Individuali

Piccoli gruppi

Viaggiatore attivo

icon Adrenalina Adrenalina

Sciare ad Alleghe è emozione pura e semplice. Nel comprensorio sciistico più grande del Veneto potete provare l’ebbrezza di scendere piste di tutti i tipi e tutti i livelli, tagliando il manto nevoso con le lamine dei vostri sci o facendo pazze acrobazie nello snowpark. Tutto con impianti di risalita moderni e ottimi rifugi ad attendervi!

La colazione in hotel è bella abbondante, e voi approfittate dei dolci locali e dello zucchero nel cappuccino perché sapete che la giornata ha bisogno di energie da spendere.
Acquistato lo skipass e noleggiata l’attrezzatura siete pronti per questa meravigliosa avventura: sciare ad Alleghe!
Il Monte Civetta vi scruta silenzioso e imbiancato mentre risalite con la cabinovia verso i Piani di Pezzè e poi verso Col dei Baldi. Gli alberi non hanno ancora scaricato la neve dai rami, segno che ne verrà altra. L’idea di surfare sulla powder vi smuove, l’adrenalina sale e subito controllate il cielo. Oggi è terso, niente neve fresca ma solo tanto divertimento e infinite discese. Fate una piccola pausa in rifugio per un caffè e due chiacchiere con i rifugisti, magari sbirciate pure il menù per il pranzo e poi via, si parte!
Con le energie del mattino decidete di sciare subito la “Gran Zuita”, sette chilometri per mille metri di dislivello da Fertazza fino in centro ad Alleghe. Quando arrivate, dopo intensi minuti di curve ad ampio raggio, i vostri muscoli bruciano di gioia.
Vi prendete un attimo per prendere fiato, ed è subito il momento di risalire per una nuova emozionante discesa!

 

Photo credits: Heart of the Dolomites, Liz Carlson, ServusTV

cosa portare con te

Un bella tuta da sci che vi doni comfort e vi tenga al caldo per tutta la giornata è importante. Sotto alla tuta, prediligete un abbigliamento tecnico e isolante.
Portate con voi una tavoletta del vostro cioccolato preferito per fare un refill energetico durante le risalite in seggiovia. Se non avete un casco, non dimenticate di noleggiarlo!

informazioni utili

Comprensorio sciistico più grande del Veneto.

Fa parte del Dolomiti Superski.

Fa parte del Giro della Grande Guerra (ski tour).

I prezzi degli skipass variano in base al periodo della stagione.

Possibilità di noleggiare l’attrezzatura in paese.
Elementi logo

Elementi correlati

Tintarella di luna: con le ciaspe nella valle di Fodom

Esplora il cuore delle Dolomiti ciaspolando nella neve. Sentiti libero tra boschi e montagne che ti accolgono silenziosi. Lascia che...

Scopri la magia delle notti di Alleghe

Quando il tramonto delle Dolomiti finisce la sua enrosadira e sulle vette cala l’oscurità, Alleghe si accende di divertimento. Sali...

Una notte sotto le stelle in motoslitta

Guidare una motoslitta su percorsi meravigliosi tra i boschi e le stelle. Sentire il rombo di tuono del motore ad...