Tintarella di luna: con le ciaspe nella valle di Fodom

Coppie

Famiglie

In fuga dalle grandi città, alla ricerca di natura e relax

Individuali

Piccoli gruppi

Viaggiatore attivo

icon Calma Calma

icon Ispirazione Ispirazione

Esplora il cuore delle Dolomiti ciaspolando nella neve. Sentiti libero tra boschi e montagne che ti accolgono silenziosi. Lascia che la luna illumini il tuo cammino e che guide esperte ti accompagnino in percorsi unici con tutta la tua famiglia!

La luna piena. La sua luce calda e tenue che riflette sul manto bianco le ombre delle Dolomiti e degli alberi. Ciaspolare con questa atmosfera è un’esperienza che non potete perdere!
La valle di Fodom, con i suoi itinerari immersi nella natura incontaminata e selvaggia, ti accoglie come una madre. Ti senti subito bene, subito a casa.
Agganci le ciaspe agli scarponcini e subito il freddo ti intorpidisce le mani. Senti un brivido di gioia percorrerti la spina dorsale e scuoterti. Un passo dopo l’altro ti addentri in un percorso magico fatto di strade e sentieri nel bosco e nelle radure in quota, ad ogni angolo si apre un panorama nuovo e mozzafiato. Lo stupore si fa strada nel tuo cuore, che è leggero e aperto.
Lo stress del lavoro e degli impegni si affievolisce e si allontana. Il tuo fiato corto va a tempo con il battito aumentato del tuo cuore. Stai facendo una fatica bella, leggera, divertente. Non ti stai sforzando perché questa ciaspolata è un cammino verso la tua felicità. Stai ricaricando le batterie e la natura di Livinallongo è il tuo personale power bank.
Quando torni all’auto ti senti rigenerato, resettato. D’ora in poi si ricomincia da zero, si ricomincia da qui.

 

Photo credits: Arabba Fodom Turismo

cosa portare con te

Bisogna bilanciare il freddo delle serate invernali con la necessità di muoversi agevolmente. Vi consigliamo un abbigliamento tecnico, isolante e leggero, che vi farà sentire così bene che vi sembrerà di stare in pigiama.

informazioni utili

Attività adatta a tutti.
Verificare i percorsi adibiti e consigliati presso l’ufficio turistico.
Possibilità di noleggio delle ciaspe.
Elementi logo

Elementi correlati

Alba in Marmolada, la Regina delle Dolomiti

Poche cose in questo mondo possono svegliarmi prima delle 6 del mattino. Uragani, terremoti, un incendio e la promessa di...

Sci di fondo al cospetto della Regina

Ci sono molti modi di scivolare sulla neve delle Dolomiti e uno di questi è lo sci nordico: un’esperienza particolare...

Sciando attorno al massiccio del Sella

Swishhhhh! Pensate al rumore che fanno i vostri sci quando di prima mattina scalfiscono la pista ancora intatta e quando...

Scopri la magia delle notti di Alleghe

Quando il tramonto delle Dolomiti finisce la sua enrosadira e sulle vette cala l’oscurità, Alleghe si accende di divertimento. Sali...