Ciasparun 2022

Ciasparun 2022

In fuga dalle grandi città, alla ricerca di natura e relax

icon Adrenalina Adrenalina

icon Ispirazione Ispirazione

Ciasparun si caratterizza come una splendida passeggiata con le racchette da neve nello stupendo scenario del Passo Giau nel Comune agordino di Colle Santa Lucia, uno dei luoghi più caratteristici e visitati di tutte le Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. La splendida passeggiata al tramonto in uno dei luoghi simbolo delle Dolomiti è seguita da una cena in rifugio gustando i piatti tipici dei Monti Pallidi in compagnia.

Ciasparun si svolge come di consueto su un facile percorso ad anello di 5 chilometri con partenza e arrivo al Rifugio Fedare al Passo Giau (dislivello complessivo: circa 300 metri).

Una manifestazione che si caratterizza, oltre che come una corsa dal carattere agonistico, per essere una divertente esperienza adatta a tutta la famiglia. Permette infatti di ammirare alcuni dei paesaggi più rappresentativi delle Dolomiti e di terminare la manifestazione con una colorata festa a suon di musica, gadget e piatti di uno specialità tipica della zona: canederli con gulasch.

L’iscrizione a Ciasparun 2022 si può effettuare contattando direttamente l’organizzatore della manifestazione, ovvero la Pro Loco Colle Santa Lucia o dalle ore 16.30 alle ore 18:00 il giorno della gara presso la partenza al Rifugio Fedare (€ 15,00); ciaspole noleggiabili in loco.

Elementi logo

Elementi correlati

Dolomiti Rally 2021

Un'arte, una passione, uno stile di vita in una parola: rally. Il Dolomiti Rally 2021 è pronto per richiamare numerosi...

Natale 2021, Capodanno ed Epifania 2022 in Agordino

Centri addobbati a festa per il 25 dicembre, mercatini in piazza, le tradizionali case in legno, i paesaggi innevati: ecco...