Dolomiti Rally 2021

Dolomiti Rally 2021

Viaggiatore attivo

icon Adrenalina Adrenalina

Un'arte, una passione, uno stile di vita in una parola: rally. Il Dolomiti Rally 2021 è pronto per richiamare numerosi appassionati nelle zone del Medio - Alto Agordino. Il percorso attraverserà i Comuni di Taibon Agordino e Cencenighe Agordino.

Nella mitologia del mondo rally, il suono di un’auto è importante quasi quanto il suo aspetto e le sue performance. Durante le prove, gli spettatori allineati lunga la strada si accorgono dell’arrivo delle macchine proprio dagli scoppi e dal rombo dei motori, che ne annunciano l’arrivo anche qualche minuto prima che le stesse auto compaiano effettivamente alla vista. Da cui poi scompaiono in pochi secondi, lasciando dietro di sé ancora una scia di fragoroso rumore. Insomma è il suono del motore a farci davvero scattare la passione, e in quel suono c’è buona parte della magia del motorsport e del rally in particolare.

“Ci siamo riusciti: il territorio nelle nostre montagne a causa degli eventi atmosferici da Vaia in poi, è diventato fragile ma la nostra caparbietà unita alla passione per il Dolomiti Rally ha vinto su tutto!
Sono stati fatti molteplici sforzi per trovare strade adatte ad una competizione che onorerà il 2 e il 3 ottobre 2021 il Campionato Rally Coppa di Zona 4.
Shakedown nel pomeriggio e prima prova speciale poco dopo il tramonto nella giornata di sabato 2 ed altre due prove speciali da ripetere tre volte domenica 3 ottobre per un totale di 61,590 km…di più non si poteva proprio fare! Ora tocca a Voi guidare e divertirvi!” (cit.  Dolomiti Racing Motorsport)

 

Foto galleria: tratte da Internet.

Elementi logo

Elementi correlati

Tornare a vivere “come una volta”... un museo che darà a tutti la possibilità di riscoprire gli ambienti lavorativi e...