Rifugio Attilio Tissi

Coppie

Foodie

In fuga dalle grandi città, alla ricerca di natura e relax

Individuali

Piccoli gruppi

Viaggiatore attivo

icon Gusto Gusto

icon Ispirazione Ispirazione

Lasciati stupire dalla maestosità della “parete delle pareti”, che protegge questo piccolo gioiello dell’ospitalità di montagna: è infatti nel duro abbraccio del Civetta che si trova il rifugio alpino “Attilio Tissi”.

Situato sul Col Reàn, è la base di appoggio perfetta per gli escursionisti e per gli arrampicatori che intendono percorrere una delle tante vie presenti nel “regno del sesto grado”. Fatti coccolare dalla famiglia Bellenzier e dai suoi collaboratori: al Tissi troverete un’ospitalità di alta montagna semplice, spartana e fatta di condivisione. Qui incontrerete molti altri viaggiatori, dai temerari arrampicatori ai trekker che stanno percorrendo importanti cammini come l’Alta Via delle Dolomiti n. 1 o la Monaco-Venezia. Condividi la tua storia con loro e assorbi tutta la bellezza della semplicità. Parti per piccole escursioni nei dintorni e scopri gli scorci sulla vallata di Alleghe. Bagnati i piedi nel vicino laghetto del Coldai e risveglia i tuoi sensi attraverso il contatto diretto e puro con la natura dell’alta montagna.
Assapora la cucina tipica delle Dolomiti e goditi albe e tramonti da un punto di vista unico. Il muro di roccia del Civetta ti sembrerà così vicino da poterlo toccare allungando semplicemente la mano, e farai fatica a non rimanere immobile col naso all’insù davanti a tale bellezza.