Rifugio Valparola

Coppie

Famiglie

Foodie

In fuga dalle grandi città, alla ricerca di natura e relax

Individuali

Piccoli gruppi

Viaggiatore attivo

icon Gusto Gusto

icon Ispirazione Ispirazione

Immergiti in uno dei paesaggi più spettacolari delle Dolomiti e parcheggia la tua auto al Rifugio Valparola: quando chiuderai la portiera niente sarà più come prima. Tutto lo stress della quotidianità scema in un attimo alla vista di un romantico laghetto contornato da mucche al pascolo sui prati circostanti.

Le cime sfavillanti e l’aria frizzante ti daranno una carica di energia e ascoltando il tuo desiderio di libertà e di movimento, ti ritroverai in marcia verso le cime del Sas de Stria o del Setsas.

Il Passo Valparola è un concentrato di avvenimenti del passato, qui puoi toccare la storia con mano: raggiungi la vetta del Col di Lana sulle orme ancora ben visibili della Grande Guerra o avventurati al Lagazuoi con il suggestivo accompagnamento di un rievocatore. Non perdere una visita al museo Forte Tre Sassi, allestito all’interno di una fortezza. In inverno il paesaggio innevato ti regala grandi emozioni mentre sfrecci sugli sci nel comprensorio Lagazuoi-5 Torri o transiti sull’imperdibile Giro della Grande Guerra: dopo una discesa strabiliante dal Lagazuoi, una carrozza trainata da cavalli ti condurrà verso nuovi ed entusiasmanti orizzonti.